OBBIETTIVI


2

La sistematica Echo-Strain ha quale obiettivo primario la misura sia dell’ impegno richiesto ad un muscolo o ad una catena muscolare di effettuare un compito specifico in un contesto specifico, sia degli eventi che fanno seguito alla contrazione muscolare. Gli strumenti impiegati per questo tipo di analisi sono i modelli fisiologici della masticazione e della deglutizione e  l’ analisi dello strain. La reologia è la disciplina che studia lo scorrimento e la deformazione dei materiali in seguito all’azione di una forza ed in relazione a:

  • intensità della forza;
  • durata di applicazione della forza;
  • velocità di applicazione della forza.

Come è possibile osservare nella figura, la contrazione di un muscolo determina una serie di eventi che possono essere tutti indagati con la sistematica Echo-Strain.


Poiché Echo-Strain permette di misurare, in modo riproducibile, l’ impegno richiesto ai muscoli , la mobilità articolare , le traiettorie prodotte , il dispendio energetico e gli effetti sulla catena muscolare, gli obiettivi che possono essere raggiunti sono sinteticamente espressi nelle immagini della gallery.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: