DINAMICA

Come e perché l’organo masticatorio influenza il tuo apparato muscolo scheletrico.

DINAMICA è il nome di una tecnica originale di analisi biomeccanica messa a punto dal nostro studio che utilizziamo per esaminare il tuo organo masticatorio e capire perché e in che modo esso può danneggiare se stesso o il tuo corpo e soprattutto per individuare il modo con cui curarti con successo.
DINAMICA si avvale di tecnologie e tecniche moderne perfettamente integrate tra loro (scanner intra-orali, analisi digitale strumentale dell’occlusione dentale e di modulatori dei pattern di deformazione dei muscoli masticatori ).
In pratica con questo esame possiamo stabilire se di notte stringi o digrigni i denti ( bruxismo ) e se e perché il tuo modo di masticare, deglutire, parlare è in grado di danneggiare il tuo organo masticatorio e/o l’ intero apparato muscolo-scheletrico.
Capire tutto ciò è estremamente importante perché il bite da solo può risolvere solo alcuni dei tuoi problemi ( bruxismo o deglutizione traumatica notturna ) mentre è totalmente inutile se ad esempio il tuo male al collo è provocato da un attività masticatoria traumatica o da un serramento dentale durante la veglia.
Se hai un appuntamento per DINAMICA clikka qui per andare alla sezione dove ti spieghiamo in dettaglio perché e cosa faremo. Comprendere il motivo per cui ti sottoponi a questo tipo di indagine è fondamentale per permetterti di aiutarci al meglio nel formulare una diagnosi corretta e trovare la soluzione per il tuo caso.

Ecco cosa facciamo nel corso di questo appuntamento

  • Mappatura delle arcate dentali con marker colorati
  • Produzione di boli artificiali
  • Scansione delle arcate dentali con scanner a colori
  • Costruiamo un dispositivo notturno per capire se quando dormi stringi o digrigni i denti
  • Costruiamo un dispositivo notturno per capre se quando dormi deglutisci in maniera scorretta

Ecco come utilizziamo i tuoi dati

  • Analisi del rendimento e del guadagno meccanico del tuo organo masticatorio
  • Analisi delle superfici di taglio dei denti impiegate nel corso dell’ attività masticatoria
  • Analisi dei punti o delle aree delle superfici dentali impiegate nel corso della deglutizione
  • Analisi dei punti o delle superfici dentali impiegate durante il serramento o digrignamento dentale
  • Analisi strumentale digitale della occlusione dentale ( masticazione )
  • Analisi della forma e volume dei boli artificiali e dell‘ alone salivare

Ecco cosa puoi ottenere da questo esame

I feedback che tu ci darai a seguito dell‘ utilizzo dei dispositivi notturni e i dati che otteniamo dalle analisi digitali del tuo organo masticatorio ci permetteranno di capire con chiarezza in che modo e perché il tuo organo masticatorio danneggia se stesso ed il corpo intero. Ciò naturalmente ci consentirà di individuare le cure più adatte al tuo caso e la soluzione dei tuoi problemi.

 

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: