C.V. Dr.ssa Veronica Vismara

Laurea in Odontoiatria e protesi dentale nel nel 1987 con 110 e lode presso l’Università degli studi di Milano. Tesi sperimentale: manifestazioni infiammatorie al cavo orale nei pazienti sottoposti ad emodialisi periodica.
Lavora presso lo Studio Associato Odontoiatra Dr.ssa Veronica Vismara Dr. Antonio Busato dal 1987.

Specializzata in Omotossicologia e discipline integrate (corso biennale) presso la Scuola di Omotossicologia della Guna di Milano nel 1994.
Ha frequentato numerosi corsi di Kinesiologia Applicata, di relazioni tra Occlusione e Postura, di utilizzo della pedana stabilometrica, di elettromiografia dei muscoli masticatori (Prof.Nhamani nel 1995, Dr. Marco Redana ,Eurocclusion,1995-96, Dr. Ivan Dus 1997).
Socia dell’A.I.G. (Associazione Italiana di Gnatologia) ha frequentato il corso di Gnatologia con il Dr. Roberto Masnata secondo la scuola di Vienna del Prof. Rudolf Slavicek.
Nel 2004 e 2005 ha frequentato numerosi seminari sulle medicine non convenzionali in odontoiatria patrocinati dall’ AMNCO (Associazione per le Medicine non convenzionali in Odontoiatria); seminari di omotossicologia, omeopatia, agopuntura e fitoterapia, partecipando anche a numerose conferenze sull’argomento in qualità di relatore.
Nel 2007 si è diplomata in Elettro-agopuntura secondo Voll (EAV) presso la scuola AMIDEAV di Milano.
Nel 2007 ha seguito la formazione secondo il “Metodo Bertelé” iniziando con la Dr.ssa Laura Bertelé una collaborazione finalizzata a studiare le correlazioni esistenti tra l’occlusione e i pazienti portatori di scoliosi.
In questo contesto ha ideato un metodo di “Rieducazione funzionale e comportamentale del cavo orale” (R.F.C.O.®) che, nato dall’incrocio delle sue competenze di gnatologia, di PNL e Ipnosi Ericksoniana, di vocalità e uso della voce cantata e parlata, vuole aiutare le persone che presentano abitudini viziate del cavo orale a liberarsi di schemi dannosi sia sul piano psicologico che funzionale.
La Dr.ssa Veronica Vismara ha tenuto corsi di formazione sulle relazioni tra occlusione, postura e abitudini viziate, nell’ambito del corso triennale di formazione al Metodo Bertelé.
Ha inoltre approfondito le tematiche riguardanti la deglutizione e le abitudini viziate frequentando corsi di formazione con la Dr.ssa Silvia Magnani presso Nuova Artec, sulle Disprassie orali e la Alterazione della deglutizione in età evolutiva.

E’ Trainer e Counselor in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) presso l’Istituto Italiano di Programmazione Neuro Linguistica (IIPNL) di Milano (1997).
Diplomata Master in Ipnosi Eriksoniana dal corso biennale presso l’IIPNL di Milano nel 2011.
Diplomata al Corso Intensivo-pratico di Ipnosi terapia nel 2009 presso il Centro Ambulatoriale di Medicina Psicosomatica dell’Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano. Ha tenuto corsi di comunicazione secondo il modello PNL e di Ipnosi Ericksoniana per l’IIPNL di Milano e PNLpolis di Bologna.
Ha tenuto  corsi di “Comunicazione e Rapporto Medico-Paziente” presso la scuola di Omeopatia di Verona e in Svizzera, a Lugano, presso il Centro Studi Universitari Internazionali e all’Istituto Stomatologico di Milano.
Ha tenuto corsi sull’uso dell’ipnosi in odontoiatria presso la SIMP, società italiana di medicina psicosomatica.
Ha tenuto corsi di formazione, comunicazione e sull’uso della voce in diversi contesti, ad esempio per la società Hermes di Firenze (www.hermesconsulting.com).

La Dr.ssa Veronica Vismara pratica la libera professione presso il suo studio di Milano occupandosi prevalentemente di Medicina Naturale applicata all’Odontoiatra, di gnatologia, di relazione tra occlusione e postura, e delle problematiche psicosomatiche legate al cavo orale.
Pratica la libera professione come counselor e ipnoterapeuta presso il suo studio a Monza, dove utilizza anche il Letto armonico a 432Hz per le problematiche psicosomatiche.

Maggiori informazioni sulla sua formazione artistica e sull’uso del Letto Armonico a 432hz sono disponibili sul suo blog:
www.veronicavismara.blogspot.com

 

 

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: